Dieci anni di esperienza e più di 200 installazioni tra Italia ed Europa sono il segnale di soluzioni efficaci per l’acquisizione di immagini a 360° legate soprattutto al mondo dell’automobile, delle motociclette ed in generale a tutti i professionisti del settore che necessitano di prodotti affidabili, professionali e spesso di soluzioni personalizzate. Lo sviluppo dei prodotti incanalato lungo le linee tracciate dai risconti e le esigenze sempre in evoluzione dei clienti sono come sempre lo strumento chiave che porta alla creazione di prodotti di successo. Le gabbie di luce “The Cage” con le pedane rotanti da 4,5m o da 5m sono il nostro cavallo di battaglia. Grande versatilità ed affidabilità garantiscono un investimento durevole nel tempo.

Set per riprese a 360° per autovetture con pedana rotante: la gestione degli scatti degli esterni avviene in modalità totalmente automatica

La forma a ferro di cavallo che caratterizza il layout del nostro set è risultata quella che consente di ridurre al massimo lo spazio occupato dall’installazione mantenendo un punto di focale ottimale per lo scatto fotografico. Inoltre così si ottiene il corretto bilanciamento dell’illuminazione tra il fronte ed il retro dell’auto, per non creare ombre o riflessi di disturbo. La totale schermatura dalla luce esterna permette di standardizzare il livello di illuminazione in qualsiasi ambiente di installazione.

La struttura in alluminio del set ed i sistema di componibilità della pedana e della pavimentazione attorno sono ottimali per trasporto e installazione rapida ed economica. Queste caratteristiche sono estremamente avvantaggianti anche per eventuali spostamenti di tutta la struttura in altri luoghi.

La necessità energetica del sistema è veramente ridotta, la pedana girevole opera con soli 300W massimi in fase di rotazione mente per la parte illuminante servono solo 2kW che possono essere ridotti nelle fasi in cui non vengono eseguiti scatti fotografici. Quindi una sorgente elettrica di tipo “domestico” è sufficiente a gestire tutto l’impianto.

L’Unità di controllo dotata di Wi-Fi e Web Server allocata in un cabinet robusto ed elegante si collega ai dispositivi con connettori di diversa tipologia onde evitare errori di connessione.

L’impianto in questo modo si gestisce con qualsiasi dispositivo che sia uno smartphone, un tablet, un PC o un MAC. Nessuna App da installare, per cui è completamente compatibile con qualsiasi sistema e semplicissima da utilizzare. Con un solo tocco vengono effettuati tutti gli scatti fotografici degli esterni della vettura.

Completa l’impianto la pulsantiera con comandi per le funzioni di sicurezza, movimentazioni manuali e regolazione della luminosità.

Non resta che posizionare la vettura e avviare la sequenza di scatto con un semplice tocco del display.

Riprese fotografiche con pedana e set lluminato 500 Abarth Lario Bergauto

I punti di forza nascosti del set “The Cage”

  • Il set “The Cage” è la soluzione che garantisce le migliori condizioni di lavoro per chi deve operare e catturare le immagini delle autovetture. Questo consente di avere personale sempre efficiente durante tutto l’arco della giornata e agire in un ambiente isolato dagli eventi atmosferici e alle condizioni di luce.
  • La ripresa diretta delle automobili in alta qualità consente la pubblicazione delle immagini senza ritocchi o interventi AI che vanno ad alterare la realtà fotografica e quindi a rendere meno efficace la trasparenza nel rapporto cliente – venditore.
  • La struttura resistente e modulare in alluminio leggero abbinata alla pedana e pavimentazione componibili garantisce spostamenti rapidi e non troppo onerosi.
  • L’illuminazione attorno alle autovetture uniforme garantisce riprese degli interni senza eguali.

Contattaci per email, scrivi a: info@automationforfashion.it oppure chiamaci allo 0356669470 dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì